Emotional Coaching Specifico
La qualità e il livello di una performance sono direttamente determinati dalla qualità delle emozioni che costantemente viviamo. Sappi che le tue emozioni possono essere il tuo migliore alleato o il tuo peggior nemico.
Durante la preparazione o la performance stessa, possiamo concentrarci sul risultato che vogliamo perseguire e raggiungerlo, oppure concentrarci nel cercare di combattere quel nemico che potrebbe sabotare il risultato, distraendoci proprio dal risultato che vogliamo perseguire. In molti ritengono che acquisire il controllo delle proprie emozioni metta al riparo dall'essere vittima delle stesse. Questo a mio avviso è solo un palliativo, un anestetico emozionale temporaneo perché quell'emozione improduttiva/dolorosa, presto o tardi, si ripresenterà con un conto emozionale ancora più doloroso. Le emozioni, piacevoli o dolorose che siano, giungono a noi soltanto per uno scopo, quello di indicarci la strada della nostra unica e inimitabile eccellenza. Per questa ragione, il percorso di allenamento emozionale, parte dall'acquisizione della consapevolezza dei propri stati emotivi, consapevolezza che ci conferisce l’abilità necessaria per saper riconoscere e sfruttare le proprie emozioni.
I limiti mentali che ci poniamo su una determinata performance sono il confine tra piacere e dolore emotivo, un confine che determina le nostre scelte, frutto dei nostri stati emotivi. Essi sono dei confini che noi stabiliamo consciamente o inconsciamente, confini che impediranno a noi stessi di valicarli. Non ti conosco ma una cosa conosco di te di cui sono certo, qualunque siano i risultati che fino a oggi hai ottenuto, sappi che anche se da altri potranno anche essere considerati straordinari, rispetto a ciò che tu sei realmente, rappresentano soltanto una minima parte delle tue potenzialità. Il percorso di emotional coaching non ti conferirà nuove tecniche professionali, ma ti garantirà che tutta la professionalità in tuo possesso, sarà espressa ai massimi livelli d’eccellenza.
Ricorda, qualsiasi sia l’obiettivo che tu voglia conquistare, sappi che in te hai tutte le risorse necessarie per raggiungerlo. Hai già compiuto il tuo primo miracolo venendo al mondo, hai già vinto una gara tra circa sessanta milioni di tuoi simili, quando hai conquistato la vita, ora sta a te decidere quanto di quell'eccellenza sopita in te, vuoi esprimere. L’emotional coaching è un percorso o sentiero che ti ricongiunge a quell’eccellenza.
Per approfondimenti e informazioni sul tuo personale percorso di allenamento emotivo, compila il modulo che segue e sarai ricontattato direttamente dal fondatore del progetto formativo Sapere Innato - L’origine dell’eccellenza.